giovedì 20 novembre 2014

A TELEFONO MENO DICI E PIU' NE TRAI VANTAGGIO


Contrariamente a quanto di solito si può pensare, il riferire poco in merito a ciò che proponiamo è la chiave vincente per concludere la telefonata con un appuntamento fissato. Spesso, l'errore che comunemente commette un'operatore medio inesperto è quello di fornire troppe informazioni sulle caratteristiche del prodotto e/o servizio, sulle garanzie, sulle condizioni di pagamento e persino sui costi. Nulla di più sbagliato! In questo modo stiamo semplicemente perdendo di vista l'obiettivo della nostra telefonata, che è quello di realizzare un incontro tra domanda e offerta, tra il nostro agente e il potenziale acquirente. Viceversa, concentriamoci su ciò che al cliente interessa di più, e limitiamoci a sottolineare e ad esaltare quella peculiarità del nostro servizio che meglio si sposa con l'esigenza del cliente. Tutto il resto non crea altro che confusione e accumulo di informazioni troppo dispersive. Quindi, la regola è dire, dire bene, dire meglio, dire poco. Tutto il resto sarà riferito in consulenza!
FrancescoBelliniTrainer

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